Visualizzazione di 21 risultati

Visualizzazione di 21 risultati

Quale madre non ha mai sognato di vedere la sua bambina con un abito da principessa? Quando si presenta un’occasione come un battesimo, un matrimonio o qualsiasi altra celebrazione, desidera il più bel vestito da cerimonia per la sua bambina. Sebbene possa già immaginare quanto sarà bella nelle foto, è anche importante scegliere un abito in cui sua figlia si senta a suo agio e che sia adatto alla sua età. Ecco alcuni consigli per scegliere il vestito migliore per sua figlia.

Come scegliere un abito da cerimonia per bambini

La sua bambina fa parte della festa nuziale e già la immagina nel suo bellissimo abito da principessa. Oppure è stata invitata a un battesimo o a una festa di famiglia, e questa è l’occasione perfetta per scegliere un abito festivo di cui sua figlia sarà molto orgogliosa. La scelta è così ampia che può essere difficile capire quale sia l’abito da cerimonia più adatto all’occasione. Per aiutarla a scegliere l’abito perfetto, le consigliamo di prendere in considerazione alcuni criteri come: il tema della festa.

Se si tratta di una festa, entrano in gioco il colore e le paillettes. La sua bambina potrebbe facilmente indossareun abito viola, rosa o addirittura oro impreziosito da un fiocco in raso o tulle per un effetto molto chic.

Per un compleanno o un battesimo, ad esempio, l’abito può osare qualsiasi cosa: colore, stampe floreali, ricami, fiocchi e ogni tipo di dettaglio per conferire un’allure festosa.

Se sua figlia ha la fortuna di far parte della festa nuziale di un matrimonio, opti per la sobrietà con un abito bianco o di colore molto chiaro.

Scelgamateriali che rendano l’abito straordinario ed elegante, come il pizzo, il tulle o alcune paillettes o lustrini.

Anche il prezzo è un criterio importante in questo tipo di acquisto, soprattutto se sceglie un abito molto originale e chic.

Una volta deciso il modello di abito giusto, effettui l’ordine nel nostro negozio online e trovi l’abito da cerimonia perfetto per lei. I nostri prodotti sono di altissima qualità. Offriamo un metodo di pagamento sicuro e spediamo il suo pacco in tempi brevi.

Quale materiale e quale stile di abito?

Quando sceglie un abito da sera per la sua bambina, combini un bel vestito con un materiale confortevole.

Se l’abito è bello, ma la bambina è scomoda, non riesce a muoversi e a volteggiare, allora non le piacerà indossarlo. È quindi consigliabile abbinare un materiale piacevole da indossare, leggero, morbido e con uno stile da sogno.

La scelta del tessuto dell’abito da cerimonia

Il cotone è il materiale piacevole per eccellenza, ideale per l’abbigliamento dei bambini, in quanto è leggero e naturale. Sempre il più naturale e confortevole possibile, il cotone offre un grande comfort sia in estate che in inverno, è una scommessa sicura.

Ma scelga il cotone al 100%. Cerchi di ricordare che i suoi piccoli angeli correranno e giocheranno tutto il giorno! Il cotone offre loro tutto il comfort di cui hanno bisogno.

Ad esempio, opti perun abito a due materialicomposto da un corpetto in cotone a maniche corte con volant e da un fondo con taglio a sottoveste in voile di cotone foderato. Un vero abito da principessa, tanto bello quanto comodo da indossare e facile da pulire.

Un taglio svasato, noto anche come skater, è ideale per un abito da cerimonia. Ad esempio, un abito intero con collo rotondo e paillettes per trasformare la sua bambina in un’eroina delle favole.

Altri materiali offrono vantaggi interessanti in termini di comfort per la sua bambina. Ci interessa l’elasticità e la resistenza dell’indumento: un abito in elastan rimane confortevole anche quando aderisce al corpo.

Alle bambine piace anche giocare con l’abito, quindi apprezzano i tessuti fluidi e leggeri, come il semplice ed elegante punto piuma.

Scegliere un vestito adatto all’età di sua figlia

La scelta dell’abito deve tenere conto dell’età di sua figlia. Infatti, si tratta di favorire il comfort di sua figlia e quindi di scegliere la taglia, la forma e la lunghezza giusta dell’abito.

Se sua figlia è molto piccola, tra i 2 e i 4 anni, eviti abiti troppo lunghi, che possono limitare i suoi movimenti. A questa età, i bambini inciampano facilmente nei vestiti troppo lunghi e non hanno il riflesso di tirare su il vestito quando salgono le scale. Gli abiti a metà polpaccio sono perfetti per le bambine.

Gli abiti da principessa lunghi fino alla caviglia sono consentiti alle bambine dai 4 agli 8 anni. I modelli molto lunghi sono pensati per le bambine più grandi, dai 10 anni.

Anche l’età della bambina deve essere presa in considerazione quando si tratta di stile di abbigliamento: le piccole devono poter correre e saltare a piacimento senza vergognarsi.

Scelga un taglio non troppo aderente al corpo e realizzato con un materiale morbido, leggero e fluente.

Abito da cerimonia per bambina: tenga conto della stagione

La stagione è una considerazione importante quando sceglie un abito da cerimonia per sua figlia. Se la cerimonia si svolge con bel tempo e periodi di sole, le corone di fiori rallegreranno il look.

Se è inverno, sciarpe, boleri, gilet, cappotti o mantelle sono la scelta giusta. Questi capi e accessori non solo valorizzano l’outfit della cerimonia, ma tengono anche i suoi figli al caldo.

Cosa indossare con un abito da cerimonia da ragazza

Naturalmente, se la cerimonia si svolge all’inizio della primavera e il tempo è ancora un po’ freddo, non dimentichi di aggiungere un maglione a maglia e un paio di collant per la sua bambina.

Quando il tempo è bello e caldo, la sua bambina potrà naturalmente godersi la giornata a gambe e braccia nude.

Per quanto riguarda le calzature, consigliamo delle piccole pantofole bianche in pelle morbida per i più piccoli. Per i più grandi, consigliamo delle graziose ballerine, delle piccole scarpe con perforazioni o chiusure in velcro, delle scarpe con paillettes o persino dei sandali aperti, se il tempo lo permette.

Accessori graziosi

Infine, può sdrammatizzare con un piccolo gioiello (braccialetto, catenina, sautoir) e una bella acconciatura: trecce, fiocchi, coda di cavallo, corona… La scelta è sua.

Può anche mettere una bella corona di fiori o piante sulla testa della sua principessa, è così bella per le foto! Per le bambine, una cuffietta bianca può aggiungere un bel tocco vintage al suo abbigliamento.

In breve, ci sono innumerevoli tipi di abiti da cerimonia disponibili oggi. Da abiti semplici ed eleganti ad abiti da principessa reale. Attualmente, c’èqualcosa per tutti.

La maggior parte degli sposi sceglie abiti per le loro piccole damigelle che ricordano lo stile o il colore del loro abito da sposa. In termini di colore, le tendenze degli ultimi anni sono state il bianco, l’avorio, il bordeaux e il fucsia.

Infine, per un look romantico, una coroncina, un diadema o un piccolo fiocco dello stesso colore dell’abito possono adornare la testa delle bambine.