Visualizzazione di 12 risultati

Zaino da scuola bambina : rispettare le norme per iniziare il nuovo anno scolastico senza preoccupazioni

La fine delle vacanze si avvicina. La sua principessa entrerà in classe CP. Ora dobbiamo affrontare la questione della scelta del Zaino da scuola bambina. È una sfida, perché la borsa deve piacere a lei. Inoltre, deve soddisfare determinati standard.

Tipo, colore, livello di comfort, design e materiale sono tutti dettagli da considerare. E non dimentichiamo i gusti di sua figlia. Alcuni zaini scolastici sono vietati. Non è facile conciliare tutti questi fattori. Al termine di questa lettura, saprà come scegliere lasacca scolastica ideale.

Borsetta scolastica per bambina: conosce le aspirazioni di sua figlia?

Prenda in considerazione i desideri di sua figlia. Li concili con i parametri di sicurezza e durata. Si ricordi che questo è il primo vero zaino scolastico di sua figlia. La scelta del giusto zaino da bambina è fondamentale per sua figlia. Ecco i criteri che la aiuteranno a farlo.

Quali sono i migliori criteri per scegliere uno zaino per la prima elementare?

Cerchi tutto ciò che possa offrire comfort alla sua studentessa. Il comfort riguarda sia il trasporto che la conservazione. Si assicuri anche che sua figlia si diverta. Vediamo di capire meglio.

Dimensioni regolamentari

Alcuni genitori pensano di poter indovinare le dimensioni dello zaino scolastico. Non è così facile. Gli studi hanno portato all’adozione di misure standard. Uno zaino per la scuola primaria dovrebbe avere una larghezza compresa tra 35 e 37 cm. Oltre i 38 cm, lo zaino diventa scomodo per il bambino. Un tale disagio per un intero anno scolastico… Lo eviti per sua figlia. Per quanto riguarda lo spessore della borsa, 12-15 cm sono sufficienti.

Qualsiasi spessore superiore a 15 cm è scomodo per le studentesse. Quindi rimanga nella norma. Per avere un’idea dell’altezza, pensi ad un foglio A4. L’altezza è di circa 30 cm. Aggiunga un centimetro e sarà a posto. Alcuni bambini hanno un’altezza sproporzionata per la loro età. Tenga conto della morfologia di sua figlia.

Peso ideale dello zaino

Ogni giorno, sua figlia dovrà portare la sua borsa. Spesso più volte durante il giorno. Tutto questo peso per tutto il giorno, a lungo andare, stancherà sua figlia. Scelga uno zaino da bambina CP leggero ma robusto. Uno zaino pieno non dovrebbe pesare più del 10% del peso della persona che lo porta.

Libri e quaderni pesano molto. Aggiunga una bottiglia d’acqua e raggiungerà presto la sua quota. Controlli il contenuto della borsa per aiutare suo figlio. Se sta trasportando libri poco importanti, riduca il carico. Se i libri sono tutti utili, si metta in contatto con gli insegnanti. Trovate insieme una soluzione. Eviterete i problemi alla schiena.

Conservazione interna in uno zaino

Uno zaino con un solo scomparto rende difficile lo stoccaggio. L’ideale è avere almeno 2 spazi principali per organizzare i suoi effetti personali. Più tasche ha uno zaino, più è comodo.

Sua figlia deve fare ordine:

  • Le sue penne
  • Le sue chiavi
  • Il suo fazzoletto
  • La sua carta di viaggio, ecc.

Comunque, eviti una borsa con troppe tasche. Sua figlia è ancora piccola. Per la sua attrezzatura sportiva, le dia una borsa adatta. L’attrezzatura sportiva deve essere conservata separatamente.

Borsa per il primo anno di scuola femminile: diversi tipi

Lo zaino da bambina è disponibile in diversi tipi:

  • Scuola classica
  • Sacchetto
  • Trolley

Lo zaino classico ha il vantaggio di avere diversi scomparti. Consente di organizzare facilmente il materiale scolastico. La sua maniglia facilita il trasporto a mano. Alcune versioni dello zaino classico sono dotate di spallacci. In breve, sono disponibili 2 opzioni di trasporto.

Lo zaino è quasi identico allo zaino classico. In passato, c’era solo uno scomparto grande. Oggi, alcuni modelli offrono 2 scomparti. Nel caso dello zaino e dello zainetto classico, gli spallacci sono importanti. Si assicuri che siano imbottiti. Il peso della borsa esercita una pressione sulle spalle. L’imbottitura degli spallacci allevia questa pressione.

Gli spallacci devono essere regolati correttamente. Una buona vestibilità distribuisce il peso in modo uniforme sulla schiena. In questo modo, può evitare a sua figlia problemi alla schiena.

Lo zaino a rotelle  per bambina ha i suoi vantaggi. Soprattutto quando gli oggetti trasportati sono pesanti. Un bambino che va a scuola a piedi risparmia la sua schiena. Tutto ciò che deve fare è tirare il trolley. L’unico inconveniente è che le borse con ruote hanno difficoltà a salire le scale. Alcune scuole non consentono questo tipo di zaino.

Perché alcune scuole vietano lo zaino con rotelle?

Sebbene sia vantaggioso per alcuni aspetti, il trolley ha i suoi svantaggi. Spesso sono pesanti. Anche quando sono vuoti. Sicuramente a causa del sistema di ruote e stelo. Per l’età di sua figlia, il peso è considerevole. Caricato di oggetti personali, è ancora peggio. Portare lo zaino di una bambina  su ruote richiede una certa postura. Non è comodo per la schiena. Soprattutto per una bambina. È meglio uno zaino con cinghie ben aderenti.

Nella stagione delle piogge, tirare un trolley è scomodo. La borsa si bagna. Se il materiale non è impermeabile, i notebook ne risentiranno. Il problema si aggrava con l’invecchiamento della borsa.

Le borse con le ruote pongono un problema di igiene. Durante il viaggio, le rotelle possono passare sul fango, tra le altre cose. La cosa più pericolosa è che il bambino potrebbe non accorgersene. Mettendo la borsa sulla schiena, si sporca. Lo stesso zaino finisce nella sua camera da letto, e forse sul suo letto. Può capire il pericolo… Ci sono molti motivi per evitare il trolley per sua figlia.

Quali sono i modelli di zaino preferiti dalle bambine?

Il modellodi zaino floreale per bambineè un gioiello. Il suo look è adatto alla sua bambina. È ornato da una pallina di peluche sul davanti. Che aggiunge fascino. La sua scolaretta utilizzerà la sua borsa per le gite. Un bel vestito rosa o nero si abbinerà allo zaino da bambina.

Lo Sacco Scuola Regina delle Nevi per Ragazzele farà guadagnare la stima di sua figlia. Sarà felice di essere accompagnata dalla Regina delle Nevi. Questa borsa ha molto spazio per riporre gli oggetti. È divertente da usare.

Lo zaino ortopedico arcobaleno per bambine è un must-have. È di alta qualità e alleggerirà la schiena della sua scolaretta. Massimo comfort. Inoltre, sua figlia avrà a disposizione diversi scomparti. Organizzare le sue cose sarà un piacere.

Lasacca da unicorno per bambinala renderà felice. La borsa ha tutte le caratteristiche per attirare i bambini più piccoli. Li fa sentire come se fossero in compagnia dei loro personaggi dei cartoni animati preferiti.