Visualizzazione di 30 risultati

Visualizzazione di 30 risultati

Sua figlia va bene a scuola. La rende orgogliosa. Vuole dimostrarle il suo apprezzamento. Così decide di regalarle una collana da ragazza. Ma sa molto poco su questo gioiello. Qui le diciamo tutto quello che deve sapere sulle collane da ragazza. Dai diversi tipi ai materiali da scegliere, saprà tutto ciò che le serve per fare una scelta saggia.

Collane da ragazza: i diversi tipi

Esiste una miriade di collane per ragazze. Ecco le più comuni: collana a girocollo, collana a principessa, collana a cascata e sautoir. Questi pochi dettagli su questi tipi di collana la illumineranno.

La collana girocollo

La sua lunghezza è di circa 42 cm. È simile a un collare per cani. I materiali più comuni sono la pelle e la catena di metallo. Se sua figlia ha carattere, amerà questo stile di collare da ragazza.La collana chokerè un must-have della moda femminile. In francese, questa collana dovrebbe essere chiamata “collier très court”. Choker significa sciarpa. Questo gioiello è davvero molto corto.

Le donne hanno adottato la parola inglese. Ritengono che l’equivalente francese non sia molto affascinante. Tuttavia, lo sentirà chiamare collare. È una collana versatile.

La collana princess: collana di media lunghezza

Misura tra 45 e 50 cm. Il suo altro nome è: collana di media lunghezza. È una collana di successo. Arriva fino alla parte superiore del busto. Alcuni film hanno lodato i suoi meriti. Questa collana da ragazza è un simbolo di finezza.

La collana a cascata

La sua lunghezza varia da 70 a 90 cm. La collana a cascata è molto elegante. È tutt’altro che discreta. La collana a strappo è stata un successo. Si tratta di una tendenza della gioielleria. È caratterizzata da un accumulo di ornamenti.

Una serie di anelli sullo stesso dito è un esempio di stracking. Si applica anche a bracciali e collane. La collana a cascata è nata da questo concetto. Il suo aspetto dice molto del suo nome. Questa collana è un modello che si adatta alle ragazze che amano affermare la propria personalità. Lei conosce sua figlia abbastanza bene da sapere se è adatta a lei.

Il sautoir

Ha una lunghezza compresa tra 50 e 55 cm. Questo gioiello è anche tra i più espressivi. È imponente e valorizzante. Il sautoir può essere utilizzato in due modi. Lo indossi in tutta la sua lunghezza o lo avvolga intorno al collo.

La collana lunga è disponibile in :

  • Perle autentiche
  • Perle fantasia
  • Oro
  • Argento

Questa collana si abbina a un’ampia varietà di abiti. Tuttavia, richiede una conoscenza dell’armonia sartoriale.

Quale tipo di collana scegliere in base all’abbigliamento

I gioielli che si abbinano ai vestiti contribuiscono alla raffinatezza di un outfit. L’abbinamento perfetto è quindi un must. È necessario conoscere alcuni principi di abbinamento. Questo la aiuterà a vestire meglio la sua signora.

Il choker richiede:

  • Un capo casual
  • Un colletto quadrato
  • Un colletto rotondo

Grazie alla sua forma, questo gioiello mostra un’allure raffinata. Faccia attenzione agli abiti aderenti. Con questo tipo di collana, diventano eccessivi. Conle collane di tipo principesco, il compito è più facile. Questa collana si presta a un abbigliamento sia formale che casual. Con un collo a “V”, questa collana valorizza il busto. Si abbina anche agli scolli a barca.

La collana lunga è un must per gli outfit eleganti. È il gioiello perfetto per le occasioni speciali. Aggiunge un tocco di presenza alla sua donna. Alcune ragazze amano le collane a metà strada tra una collana lunga e un girocollo. Se la sua signorina è una di queste, le regali una collana a cravatta. Questo ornamento da collo è un grande classico. Garantisce eleganza. Questo gioiello senza tempo non può mancare in nessun portagioie.

La collana a cravatta è quasi uguale alla collana choker. Al posto del ciondolo, viene indossata una lunghezza che ricorda una cravatta. La collana a cravatta funziona bene con un top a collo aperto. Ha un aspetto chic e mette in risalto il collo. Anche il busto. I bambini adorano questa collana.

Per chi ama i colletti a V, la collana a cascata è un must. Questa collana si abbina bene ai colletti alti. Se cerca l’unicità in un outfit, questa è la collana che fa per lei.

2 collane imperdibili per le mademoiselle

Il materiale contribuisce allo stile di una collana. Determina la qualità del gioiello. L’oro e l’argento sono 2 materiali indistruttibili.

Collane in oro per ragazze

Il materiale rimane un criterio importante nella scelta di un gioiello. L’oro giallo, l’argento e l’oro bianco sono i più ricercati. I gioielli incastonati con pietre preziose appaiono in prima linea nelle ricerche.

Detto questo, molte ragazze scelgono il materiale in base alla loro carnagione. Considerano anche il colore dei capelli. L’oro bianco e l’argento, ad esempio, si adattano alle carnagioni più fredde. L’oro rosa e l’oro giallo si abbinano alle carnagioni calde.

La collana in argento per le ragazze

L’argento ha una lucentezza bianca ed è un materiale eccezionale. Viene utilizzato per realizzare decorazioni e gioielli da oltre 3.000 anni. L’argento viene utilizzato per creare una collana da ragazza di grande spessore. Le collane lunghe sono per lo più realizzate in argento.

Quali sono i materiali che rendono una collana duratura?

Molte collane brillano a prima vista. Dopo qualche settimana, la delusione regna sovrana. Compaiono depositi neri, ruggine, verdi e blu. Ecco alcuni materiali sicuri.

Agento 925 per una collana da ragazza

il 92,5% di argento genuino costituisce questo materiale. Nella scritta 92,5%, legga solo la sequenza di numeri. Questo materiale contiene anche il 7,5% di altri materiali.

L’argento 925 è solido e forte. Resiste all’usura. Ecco perché i gioiellieri lo amano. Per riconoscerlo, cerchi il segno Minerve sul retro della collana. Si tratta della testa di Minerva rappresentata in un marchio a forma di ottagono. Una collana da ragazza in argento 925 dura a lungo.

Acciaio inossidabile per una collana indistruttibile

Questo materiale è al tempo stesso nobile e accessibile. L’acciaio inossidabile è una lega di ferro, cromo e carbonio. È impossibile da graffiare. Resiste alla ruggine. L’acciaio inossidabile è ideale per le pelli sensibili. Inoltre, questo metallo è ipoallergenico. A seconda della lega, il suo colore assume la tonalità dell’oro o dell’argento.

Tungsteno per valorizzare la collana di una ragazza

Ecco un materiale la cui brillantezza non si appanna mai. È resistente e ha una longevità senza pari. Il tungsteno è anche ipoallergenico. Inoltre, sua figlia non dovrà preoccuparsi che l’acidità o il sudore possano intaccare i suoi gioielli. Una collana di tungsteno costa meno di quelle in oro e argento.

Le collane da ragazza più belle

Ecco una selezione di collane di lunga durata, convenienti e di tendenza. Iniziamo con la piccola collana con ciondolo Mickey per le ragazze. La sua lunghezza la rende simile a una collana a cravatta. La collanaMickey Mousein rosso per le ragazze è caratterizzata da piccoli cristalli rossi. Faranno impazzire la sua signorina. È un’ottima idea regalo per il compleanno. La collana con ciondolo a forma di girasole per bambine ha già conquistato molte ragazze. La sua bambina la adorerà. È carina ed elegante. Semplicemente irresistibile. È la collana da ragazza perfetta per un regalo di Natale.

Il nostro negozio online ha le migliori collane per la sua piccola principessa. Troverà una collezione di collane a catena, con incisioni, a forma di cuore e con medaglie di tutte le dimensioni. Dia un’occhiata alla nostra gamma di collane per ragazze.