Visualizzazione di 5 risultati

Scarpe per bambina: perché preferire quelle morbide?

Sta aspettando un bambino. Una bambina, per essere precisi. Per il corredino, sta pensando alla giusta scarpina da bambina. Ma la scelta è vasta. Tra suole sottili e spesse, scarpine morbide e rigide, non sa quale adottare. Questo post le spiega perché le scarpine morbide sono le migliori. Le diamo i nostri migliori consigli per scegliere il modello perfetto.

Perché optare per una scarpetta morbida per bambina?

Ogni fase della crescita della sua bambina è fondamentale fin dalla nascita. La scarpina conserva le sensazioni naturali del contatto con il suolo. Questo è stimolante per il bambino. Scopre il suo ambiente in modo sano.

Le faccia un favore e scelga scarpine morbide per sua figlia. Questo garantirà :

  • Comfort innegabile
  • Facilità e libertà di movimento
  • Comodità d’uso
  • Sviluppo armonico dei piedi, ecc

Queste sono le ragioni più importanti. Scopriamoli un po’.

Il comfort di cui gode il bambino

Decenni fa, i nostri genitori sceglievano un paio di stivali chiusi. Erano alti e realizzati in pelle dura. I genitori pensavano che questo rendesse più facile imparare a camminare.

Nel Connecticut, uno Stato del nord-est degli Stati Uniti, i ricercatori hanno studiato la questione. Hanno osservato come camminano i bambini. Il tallone atterra per primo. Poi le dita dei piedi. Esattamente come negli adulti.

Lo studio ha concluso che le scarpe giuste danno la sensazione di piedi nudi. Per dare questa sensazione, la fodera deve essere flessibile. Questo è ciò che garantisce il comfort di sua figlia.

Facilità e libertà di movimento

Cammini a piedi nudi per un momento. Presti attenzione al comportamento dei suoi piedi. Può sentire quanto sono elastiche le caviglie e le dita dei piedi. Camminare è facile e libero. È così che dovrebbe sentirsi il suo bambino. Ecco perché la ciabatta per bambina deve essere flessibile.

Senza suole rigide, alla bambina è consentito ogni movimento del piede. Con una scarpa flessibile, i piedi di sua figlia sono liberi da pressioni. Con i piedi caldi, la bambina può muoversi a suo piacimento senza temere il freddo.

La morbida scarpina per neonata è facile da usare

Un neonato è fragile. Lei mette molta delicatezza nel vestirla. La morbida scarpina le risparmia troppe precauzioni. Non c’è il rischio di mettere fretta alla sua bambina. Basta infilare il piede del bambino nella scarpina. Si indossa quasi da sola.

La scarpina morbida favorisce lo sviluppo armonioso del piede

Nelle giuste condizioni di vita, i bambini crescono velocemente. È impossibile indovinare quando cambiare le scarpine. Anche in questo caso, sono preferibili le scarpine morbide.

La morbida scarpina da bambina si adatta alle dimensioni del piede, senza esercitare pressione. La bambina può allargare le dita dei piedi quanto vuole. Si prenda il tempo necessario per l’acquisto di nuove scarpine.

La sua bambina ha bisogno di tonificare le guaine tendinee. Deve esercitare i muscoli plantari. Questo può essere fatto solo a piedi nudi. Ma i piedi della bambina hanno bisogno di stare al caldo. Le scarpine morbide aiutano a soddisfare questa esigenza di esercizio.

Nel suo girello, sua figlia si orienta. Sarà in grado di stare in linea con il suo corpo. Grazie alle scarpine, la bambina impara le posture giuste. I riflessi si consolidano. Imparare a camminare diventa facile. Lasci che suo figlio goda di tutti questi benefici. Per farlo, deve solo scegliere la scarpina da bambina giusta.

Quali sono i parametri da rispettare per una buona scelta di scarpine?

Ora sa perché la sua bambina ha bisogno di scarpine morbide. Non resta che sapere come sceglierle. Ecco alcuni consigli per guidarla.

Scegliere una scarpina con la taglia esatta

Una taglia in più o in meno significa disagio. Scelgastivaletti di taglia esattaper il suo bambino. Questo assicura l’equilibrio e la libertà di movimento. I bambini crescono velocemente. Controlli spesso il suo numero di scarpe. Sostituisca le scarpine il prima possibile.

Cercare scarpine con una flessibilità impeccabile

A meno di 3 anni, le ossa di suo figlio sono ancora fragili. Soprattutto i loro piedi. Questo è un altro motivo per mantenere i piedi di suo figlio liberi da compressioni. Optate per una suola resistente. Ma faccia attenzione. Devono essere solide ma flessibili.

Le ossa della caviglia di suo figlio devono rimanere libere da pressioni. Lo tenga presente. I malleoli sono le due parti sporgenti della caviglia. Capisca che la scarpetta per bambina deve adattarsi alla forma del piede della bambina.

Evitare le scarpine con l’arco plantare

Si ricordi che sua figlia ha bisogno di sviluppare i muscoli del piede. Il suo arco si forma quando cammina. Tutto questo è possibile solo se la bambina sente il contatto con il terreno.

Il suo bambino ha bisogno di sperimentare sensazioni. Ha bisogno di scoprire l’ambiente circostante. Deve riconoscere le diverse consistenze del terreno. La sabbia è diversa dall’erba o dai sassi.

Queste esperienze sono necessarie per lo sviluppo del bambino. Le scarpine ideali devono quindi essere prive di arco plantare.

Adottare pantofole leggere

Ricordi l’esperimento degli scienziati del Connecticut. Suo figlio dovrebbe sentirsi come se camminasse a piedi nudi. Qualsiasi costrizione distorcerà il suo apprendimento della camminata.

Scegliere pantofole dotate di antiscivolo

I passi falsi sono insiti nell’apprendimento della camminata. Cadere e rialzarsi sono necessari per padroneggiare l’equilibrio. Questo è normale. Tuttavia, anche per un adulto, scivolare è pericoloso, persino fatale.

Va da sé che deve evitare che suo figlio scivoli. Acquisti quindipantofole con antiscivolo.

Optate per un sistema di chiusura comodo

Legare i lacci delle scarpe a un bambino che si muove sempre è noioso. È possibile cambiare le scarpine del bambino quando dorme. Tuttavia, con il rumore del velcro, si corre il rischio di svegliarlo. Inoltre, il velcro è pericoloso per la pelle delicata del bambino.

Si capisce perché una fascia elastica è più adatta per una scarpina da bambina. Una scarpina in pelle morbida con elastico rende la vita più facile. Anche con i movimenti della bambina, rimane al suo posto.

Acquista scarpine per ogni stagione

Le temperature si abbassano e si alzano. Rimangono moderate in alcuni periodi dell’anno. Le scarpine del suo bambino devono tenerne conto. Per l’estate, è adatta la pelle naturale ed elastica.

Per l’inverno, prenda in considerazione lepantofole coniglio per bambine. Sono realizzate in cotone foderato di pelliccia. La pantofola con doppio pompon per bambine è una pantofola di peluche. Se sua figlia ha tra i 13 mesi e i 12 anni, la renda felice. È perfetta per l’inverno.

Scegliere i colori per le bambine

I colori hanno un ruolo nelle emozioni. Circondarsi dei colori giusti favorisce la tranquillità e l’appagamento. Per una scarpetta da bambina, preferisca:

  • Rosa
  • Il verde acqua
  • Il blu
  • Il viola

Il giallo è un colore allegro. Lo suggerisca a sua figlia. Lo adorerà. Piccoli-pirati offre un’ampia collezione di scarpine da bambina, tanto carine quanto resistenti.