Visualizzazione di 7 risultati

I monopattini stanno diventando sempre più popolari. Non solo è utile per tenere occupati i suoi figli nel tempo libero, ma facilita anche il viaggio verso la scuola. È un ottimo strumento per lo sviluppo psicomotorio fino ai 6 o 7 anni, ma è anche una vera fonte di energia. Per godere di questa attività nelle migliori condizioni possibili, è fondamentale scegliere il modello più adatto. Quindi, come scegliere un monopattino per bambine?

Un bambino può iniziare a guidare un monopattino a partire dai 2 anni, purché scelga un monopattino adatto alla sua età e alle sue dimensioni. Esistono monopattini a due e a tre ruote. Il monopattino a3 ruoteè molto stabile ed è ideale per i principianti sotto i 4 anni. Più facile da guidare, è sicuro per le bambine che non riescono ancora a stare in equilibrio su un piede solo. È un po’ come una stella della mobilità! Con esso, salve le commissioni straordinarie, la bambina compie un altro passo verso l’indipendenza. Può guidare da sola, senza aiuto.

Scegliere uno scooter in base all’età di sua figlia

Le esigenze variano a seconda dell’età della sua bambina. Tra i 2 e i 5 anni, sua figlia sta scoprendo il movimento e la stabilità e sta imparando gradualmente a guidare. Quindi un monopattino a tre ruote è più appropriato. Ma a questa età, la sua piccola vuole innanzitutto divertirsi. Quindi deve scegliere un modello che le piaccia molto, con ruote illuminate e, perché no, un piccolo clacson.

Tra i 4 e i 6 anni, può iniziare a scegliere un modello a due ruote per la sua bambina. Tuttavia, a quest’età non ha ancora acquisito la padronanza dell’equilibrio. Quindi deve scegliere un monopattino con freni a manubrio. In questo modo, potrà fermarsi facilmente se si sbilancia.

Sua figlia ha un’età compresa tra i 2 e i 5 anni

Non riesce ancora a stare bene su un piede solo. L’innovazione B1, sviluppata con l’aiuto di un terapista psicomotorio, consente ai bambini di imparare a coordinare i movimenti a partire dai 2 anni. Imparano a girare, a rotolare e ad acquisire fiducia in se stessi in modo divertente e intuitivo.

Per un divertimento maggiore e un apprendimento più facile, può scegliere un modello con vassoio bimateriale e ruote leggere. Il bimateriale rende più facile per i bambini trovare la loro posizione ideale e le ruote illuminate rendono l’apprendimento ancora più divertente.

La sua bambina ha tra i 4 e i 6 anni

Sta ancora imparando a stare in equilibrio, ma ha già mosso i primi passi su un modello a tre ruote o è abbastanza a suo agio da passare a un modello a due ruote. Ha bisogno di un modello adatto alla sua taglia, leggero, pratico e robusto, in modo che possa imparare in casa, al parco, su brevi distanze e sotto la sua supervisione.

Per una maggiore comodità e facilità di stoccaggio, dovrebbe scegliereun modello pieghevoledotato di una leva del freno sul manubrio. Il freno a mano aiuterà la sua bambina a prendere confidenza più rapidamente, rendendo più facile la frenata senza farle perdere l’equilibrio.

La sua bambina ha tra i 6 e i 9 anni

Utilizza il monopattino per divertirsi in casa, nei parchi e per brevi viaggi. Ha bisogno di manovrabilità per aumentare la sua fiducia in se stessa, con ruote piccole che hanno il vantaggio di poter regolare la velocità. Per rendere il suo piccolo tesoro più confortevole mentre si diverte, può scegliere un modello con un freno al manubrio e una sospensione che assorbe le vibrazioni e gli urti del terreno. Il freno a mano offre un migliore controllo della velocità, ma è consigliabile insegnarle ad usare anche il pedale del freno, per la massima sicurezza in caso di arresto di emergenza.

Sua figlia ha più di 9 anni

Tra i 9 e i 14 anni, le ragazze cercano soprattutto un senso di libertà e di autonomia per andare a scuola, incontrare gli amici o fare brevi viaggi da sole. Hanno bisogno di comfort e di prestazioni migliori e si rivolgono a scooter con ruote più grandi. Queste ruote più grandi consentono loro di viaggiare più lontano, più velocemente e con meno fatica.

Per un maggiore comfort, e se sua figlia usa lo scooter regolarmente, può optare per un modello con sospensioni anteriori e una leva del freno sul manubrio. Il freno a mano consente un migliore controllo della velocità e le sospensioni assorbono le vibrazioni e gli urti del terreno.

Scegliere uno scooter in base alle dimensioni

Ogni modello è progettato per supportare un peso massimo. Prima di investire in uno scooter, dovrebbe dare un’occhiata a questo dettaglio. Verifichi la capacità massima del mezzo. Il modello deve essere adattato al peso e all’altezza della sua bambina.

Dovrebbe anche prendere in considerazione le sue esperienze e l’uso che verrà fatto del monopattino. Per determinare la dimensione ideale del monopattino, si assicuri che l’altezza del manubrio sia inferiore al suo collo. Questo riduce il rischio di lesioni in caso di collisione.

Acquistare uno scooter: criteri di selezione e consigli di sicurezza

Ogni macchina è progettata per supportare un peso massimo. Questa è una delle prime cose da verificare prima di acquistare uno scooter. Oltre all’età e alla corporatura di sua figlia, la scelta del modello adatto deve tenere conto della sua esperienza e delle sue abitudini di utilizzo.

Scegliere uno standard appropriato

Per un utente alle prime armi è meglio optare per un modello che incorpori il basso standard ABEC. Questo standard determina la capacità dei cuscinetti di trasmettere la forza esercitata su di essi. Per una frenata ottimale, scelga un modello con freni anteriori e posteriori.

Per una passeggiata intorno a casa, un modello classico è ideale. Gli scooter pieghevoli sono ideali per le uscite in città. Maneggevole e pratico per l’uso quotidiano, il monopattino si ripiega in un attimo. Compatto, occupa poco spazio sui mezzi pubblici. Può riporlo nel bagagliaio dell’auto prima di partire per le vacanze.

Se suo figlio vuole accompagnarla in lunghe passeggiate su qualsiasi terreno, dovrebbe optare per uno scooter con ruote grandi.

Pensare alla sicurezza di sua figlia

Le buone abitudini iniziano presto! Per la sicurezza della sua bambina, le consigliamo di farle indossare il casco non appena sale sul suo primo scooter. E non dimentichi di fornire ginocchiere e gomitiere per le più audaci. Infine, prima di ogni uscita, verifichi l’altezza del manubrio: per evitare qualsiasi rischio di lesione in caso di impatto, dovrebbe trovarsi al di sotto del collo del bambino.

Infine

Per garantire che sua figlia utilizzi il monopattino in modo sicuro, deve scegliere un modello adatto alla sua età e alle sue dimensioni. E quando la sua bambina crescerà, non dovrà esitare a cambiare monopattino. Ora sa esattamente come scegliere uno scooter per sua figlia!