Visualizzazione di 5 risultati

Il roller derby è un’attività sportiva scivolosa principalmente femminile. Si pratica utilizzando un paio di scarpe a rotelle. Ciò che la contraddistingue è la sua capacità di migliorare la salute fisica e mentale. Sebbene sia scivoloso, il pattinaggio a rotelle non è solo per gli adulti.

Infatti, esistono taglie appositamente studiate per i bambini, in questo caso le ragazze. Sì, non sarà sola sulla pista. La sua piccola principessa potrà farle compagnia. Che cos’è un pattino a rotelle? Quali sono i criteri di scelta di questo accessorio e come si usa? Scopra le migliori scelte di pattini a rotelle per sua figlia in questo post.

Che cos’è un pattino a rotelle?

Un pattino a rotelle è una scarpa con una suola dotata di ruote per scivolare facilmente sul terreno. Viene generalmente utilizzato per uno sport prettamente femminile chiamato roller derby. Il suo utilizzo tra i bambini ha diversi benefici fisici e mentali.

Per le piccole principesse, i pattini a rotelle sono solo un giocattolo, anche se i genitori li usano per le abilità motorie. Le ruote dei pattini a rotelle sono disponibili in una gamma di modelli, dai più morbidi ai più duri. Quelle morbide sono destinate all’uso all’aperto, mentre quelle dure sono utilizzate per esercitarsi al chiuso.

Quali sono i criteri di scelta di un pattino a rotelle per bambina?

L’acquisto di un pattino a rotelle per una bambina può sembrare facile all’inizio. Tuttavia, se scegliere un paio di pattini per un adulto non è sempre stato semplice, non lo è altrettanto quando si tratta di un bambino. Quindi, per assicurarsi che la sua piccola principessa possa godersi i suoi pattini, è importante seguire alcuni criteri nella scelta di un pattino. Per una scelta ottimale, il paio di pattini a rotelle di sua figlia dovrebbe avere :

  • Ruote che ruotano
  • Coperture protettive
  • Una taglia adatta alla bambina

Inoltre, unpattino regolabileper adattarsi alla taglia della bambina sarebbe una manna economica per i genitori. In questo modo, la bambina potrà utilizzarlo per molti anni, regolando la taglia in base alle necessità.

Ruote che girano

La caduta sui pattini è la paura più grande dei genitori, che temono che la figlia possa farsi male. Per ovviare a questo problema, preferiscono dare loro dei pattini le cui ruote girano appena, privandoli della sensazione di scivolare. La bella principessa perde ogni interesse per il pattinaggio a rotelle e finisce per camminare con i pattini ai piedi.

Optare per ruote che girano davvero è il minimo che si possa fare quando si pattina. Cadere fa parte del gioco e, una volta imparato, il pattinaggio in linea diventa molto interessante. È meglio insegnare a sua figlia a controllare le cadute fin dai primi tentativi, piuttosto che fuggire da questa realtà. Avere delle ruote che girano sotto il pattino significa divertirsi con i rollerblade.

Attrezzi protettivi

Per la sicurezza di sua figlia, è importante mettere la sua protezione al primo posto. Le cadute sono frequenti quando si usa il rollerblade. Quindi, per limitare il più possibile gli impatti, il kit di pattinaggio di sua figlia dovrebbe includere un casco e accessori di protezione per polsi, gomiti e ginocchia. Tuttavia, se questi accessori di protezione non vengono forniti insieme al pattino di sua figlia, dovrebbe essere in grado di procurargliene alcuni.

La taglia adatta alla bambina

L’acquisto di un paio di pattini a rotelle può sembrare costoso, a seconda del budget dei genitori. Tendono a privilegiare le taglie più grandi di quella della figlia, in modo che il pattino possa durare a lungo. I genitori non sono consapevoli delle conseguenze dannose che questa scelta può avere.

Quando si opta per questo tipo di pattini, non solo galleggiano sui piedi di sua figlia, ma le impediscono anche di mantenere l’equilibrio. Inoltre, l’attrito provoca lesioni ai suoi piedi. Pertanto, può optare per una taglia leggermente più grande, ma eviti di scegliere una taglia più grande.

Regolabilità del pattino a rotelle

La scelta di un pattino regolabile per sua figlia è facoltativa, non è il criterio più importante. Tuttavia, la scelta di un pattino regolabile è di importanza economica, perché le permette di accompagnare la crescita della bambina.

Quale tipo di pattino a rotelle deve scegliere per sua figlia?

Esistono due categorie di pattini a rotelle. Si tratta del pattino tradizionale noto come roller quad e del pattino in linea. Il roller quad è caratterizzato da quattro ruote allineate parallelamente in avanti e indietro. Offre una maggiore stabilità grazie alla disposizione delle ruote ed è consigliato ai principianti, soprattutto ai bambini.

Può optare per pattini a rotelle per ragazze resistenti all’usura. Le ruote di questi pattini sono realizzate in plastica robusta e di alta qualità, quindi durano a lungo. Anche quelli con ruote impermeabili sono un’opzione. Le loro ruote sono realizzate con materiali in PVC.

Il pattino in linea si riconosce per le sue ruote allineate in modo casuale. Inoltre, è molto veloce e stabile. I pattini a rotelleLEDper ragazze sono delle referenze sul mercato. Le loro ruote sono dotate di luci LED che lampeggiano per una maggiore visibilità. La sua bella principessa attirerà sicuramente l’attenzione delle persone mentre pattina di notte.

Può anche regalarle dellesneakers a rotelle da ragazza. Anche se hanno una sola rotella, sono bellissime. Inoltre, non dovrà più allacciarle le scarpe. Come una scarpa, questo pattino è molto facile da indossare. Inoltre, ognuna di queste categorie di pattini a rotelle corrisponde a un diverso livello di abilità di pattinaggio. La cosa migliore è scegliere quello più adatto a sua figlia. Troverà mini pattini a rotelle per bambole su Petites Pirates.

Perché scegliere un pattino a rotelle per sua figlia?

Il pattinaggio a rotelle è un’attività con molti benefici per la salute. Permette ai bambini di migliorare la loro coordinazione divertendosi. Questa pratica aiuta anche a mobilitare i muscoli del corpo del bambino, e quindi a lavorare sul sistema cardio e sull’equilibrio.

A che età regalare a sua figlia un pattino a rotelle?

Il pattinaggio può essere praticato a partire dai 3 anni. Quindi può regalare a sua figlia un pattino a rotelle quando raggiunge questa età. Tutto dipende poi dalle sue capacità motorie. Può anche regalarle un peluche da bambina o una casa di Barbie.