Visualizzazione di 15 risultati

Visualizzazione di 15 risultati

Gioielli eleganti per le bambine: scegliere bene e curare bene

I gioielli eleganti per le bambine sono di gran moda. Anche se possono essere regalati, la loro scelta è una sfida per molte persone. Inoltre, la loro manutenzione è un vero punto interrogativo. Ma questo è il segreto per un piacere duraturo. Scopra cos’è la bigiotteria. Inoltre, le forniamo le chiavi per sceglierla bene e per prendersene cura in modo adeguato.

Bigiotteria per bambine: cos’è?

Creola, braccialetto con ciondolo, orecchini insoliti, la bigiotteria sta riscuotendo successo e diventando sempre più popolare. La differenza tra la gioielleria tradizionale e la bigiotteria sta nei materiali utilizzati. La gioielleria classica utilizza:

  • Argento
  • Alle pietre preziose
  • All’oro, ecc.

Per quanto riguarda i gioielli di fantasia per bambine, sono realizzati con materiali semplici. L’obiettivo della bigiotteria è quello di alimentare il desiderio dei bambini di abbellirsi. Ma soprattutto è un grazioso accessorio di moda. Un pezzo di bigiotteria deve quindi soddisfare i criteri della tendenza del momento.

La bigiotteria si è sviluppata a causa di un’esigenza:

  • originalità
  • Libertà creativa
  • Di gioiosa fantasia

I gioielli eleganti per bambine hanno un grande successo per due motivi: sono trendy e convenienti

Come riconoscere la bigiotteria di qualità

Ecco i principali fattori che aiutano a identificare una buona bigiotteria.

Autenticare la bigiotteria per bambine

Controlla, innanzitutto, la menzione dei materiali di fabbricazione. Un venditore credibile fornisce sistematicamente informazioni sulle caratteristiche di un gioiello. Questo vale sia per i negozi fisici che per quelli online.

La bigiotteria è ora disponibile in argento 925. Si trovano anche quelli placcati in oro. L’originalità e la qualità sono i loro tratti distintivi. La bigiotteria in rame per bambine non dura molto. Lo stesso vale per l’ottone e l’acciaio.

Cambiano colore e sono fragili. Inoltre, con il tempo si deformano. Bisogna prendere delle precauzioni per proteggere questi ornamenti, come ad esempio tenerli lontani dall’acqua e dalla luce.

Eviti di acquistare bigiotteria per bambine contenente piombo. Questo materiale è allergenico. La legge vieta il piombo come componente della bigiotteria. Anche il cadmio e il nichel sono vietati.

Attenzione ai nomi

La denominazione ”argento massiccio” è abusata. Viene persino usata per ingannare. Quando il nome di un gioiello include la parola “argento”, verifichi che la descrizione lo menzioni. Altrimenti, il termine ”argento” si riferisce solo al colore della bigiotteria.

Si imbatterà spesso nelle seguenti denominazioni per l’argento:

  • Argento massiccio
  • Argento placcato
  • Argento 925

Per quanto riguarda l’oro, spesso si sente parlare di:

  • Placcato oro
  • Dorato con oro fino
  • Oro x carati, ecc.

Nella scrittura ”Oro x carati”, x indica un numero. Probabilmente sente spesso l’espressione ”oro a 18 carati”. Il carato è l’unità che fornisce informazioni sulla qualità dell’oro. L’argento si dice ”solido” quando contiene almeno 92,5% di argento puro. L’argento massiccio è anche chiamato ”Argento Sterling 925”. Questo è il nome inglese dell’argento 925

Pietra e ossido: fare la differenza

Il diamante e il cristallo non sono gli unici a brillare. La scelta passa rapidamente alla gioielleria per bambinecon pietre di ossido di zirconio e strass. Questi ossidi sono imitazioni. Hanno l’aspetto trasparente delle pietre preziose. La loro brillantezza assomiglia a quella delle pietre autentiche.

Zircone e zircone designano una pietra naturale. Questi nomi sono usati in modo improprio. Alcuni li usano per indicare le pietre fatte di ossido di zirconio. Lo zircone viene utilizzato per realizzare gioielli di alta gamma. In assenza di diamanti, questo materiale viene utilizzato per abbellire gli ornamenti.

Distinguere lo zircone dall’ossido di zirconio. Detto questo, l’ossido di zirconio ha un aspetto incredibile. È altamente lucido. Dura a lungo. È un buon modo per aggiungere valore alla bigiotteria. L’ossido di zirconio è in effetti un probabile sostituto delle pietre preziose. Se vuole la cosa vera, si rivolga a uno specialista. Lui o lei la aiuterà a distinguere tra le due cose.

Ecco un altro nome di cui deve diffidare: cristallo. Molte bancarelle online presentano ossidi di zirconio per il cristallo. Il cristallo è un vetro contenente il 10% di ossido di piombo. Il suo contenuto di ossido di piombo varia e a volte arriva al 32%.

Ora conosce un minimo di gioielli eleganti per bambine. Ora rivolgiamo la nostra attenzione a come proteggerli.

Gioielli eleganti per bambine: protezione e cura

Ma che dire della bigiotteria delle piccole star? Alcune persone si prendono cura della bigiotteria come se fosse fatta di metalli preziosi. Questo è il modo migliore di comportarsi. Anche se poco costosi, i gioielli di fantasia per le bambine hanno un certo fascino.

Su Piccoli Pirati, trovi il gioiello originale che la sua bambina amerà. Orecchini, ciondoli, catene, perle, troverà sicuramente ciò che le serve, indipendentemente dallo stile, dal materiale, dall’età, dalla taglia o dal colore. Ceda al fascino delle nostre collane con segni zodiacali, da indossare con qualsiasi look. O perché non la collana con ciondolo da principessa a forma di cuore, con il suo cordoncino in metallo? Per le occasioni speciali, sua figlia amerà sicuramente le nostreparti di gioielli da principessa, disponibili in rosa, giallo, blu/verde e viola, da indossare con un abitino bianco o nero.

Purtroppo, hanno la reputazione di rovinarsi troppo rapidamente. L’ossigeno nell’aria e l’umidità alterano l’aspetto di questi fragili gioielli. Appaiono segni sgradevoli. Ecco alcune procedure per mantenere questi gioielli in forma per lungo tempo.

Conservare i gioielli in un ambiente asciutto

La maggior parte deigioielli elegantiè realizzata con materiali vulnerabili all’umidità. Eviti gli schizzi d’acqua. Ricorda a sua figlia di togliere l’anello o il braccialetto prima di lavarsi le mani. Unguenti e lozioni di ogni tipo non devono toccare la sua bigiotteria. Li metta da parte prima di qualsiasi applicazione.

Aspetti che i cosmetici si asciughino prima di indossare gli ornamenti. Lo sforzo non è solo per i ragazzi. E quando si muove, sua figlia suda abbondantemente. In questo caso, è meglio toglierle i gioielli.

Una mano di vernice

Uno strato di vernice è sufficiente per proteggere i gioielli eleganti per bambine. Questa protezione preserva i gioielli dagli elementi ossidanti. Faccia attenzione, però. Questi strati di vernice si sfaldano. Riapplichi uno strato di smalto trasparente. Gli strati di vernice isolano bene i materiali. Inoltre, evitano che si depositino sulla pelle.

Altri metodi di protezione

Gli spray speciali sono utilizzati per la cura della bigiotteria. Anche se costosi, sono efficaci e di lunga durata. Risparmiano le pelli sensibili dagli effetti allergenici di certi materiali.

Inoltre, gli spray protettivi preservano la brillantezza dei suoi gioielli. Anche quelli appannati riacquistano la loro bellezza. Utilizzi le scatole per la conservazione dei gioielli. Proteggeranno i suoi gioielli dagli effetti dell’aria e della polvere.

Ricordatevi di liberare la vostra bambina dai suoi gioielli prima di andare a letto. Dormirà meglio. I gioielli hanno meno probabilità di deformarsi o rompersi. Faccia attenzione ai cosmetici volatili. Polveri e altri profumi possono degradare i suoi gioielli.

Pulire regolarmente la bigiotteria da bambina per proteggerla. Eviterà che lo sporco si accumuli su di loro. Il suo bambino potrà così godere a lungo dei suoi gioielli. Non aspetti ancora per fare la sua scelta su Piccoli Pirati.