Visualizzazione di 15 risultati

Visualizzazione di 15 risultati

Quale sandalo per bambina per i primi passi?

Per i bambini che muovono i primi passi, è molto importante scegliere i giusti sandali per bambini nelle giornate estive. Ci chiediamo sempre se abbiamo bisogno di sandali aperti, alti, con velcro, con fibbie, bianchi, blu navy, morbidi, con suole antiscivolo. Quindi un piccolo consiglio: misuri i piedi del suo bambino in centimetri per trovare la misura giusta, né troppo grande né troppo piccola. È anche una buona idea scegliere sandali per bambini leggermente alti, con una suola flessibile in elastomero. Deve sostenere i piedi del bambino in modo che non si torcano le caviglie.

Per i sandali da bambina, è meglio optare per sandali bianchi, che si abbinano a tutti i colori di abbigliamento. Inoltre, a partire dai 2 anni, per le piccole principesse, dovrebbe scegliere sandali bianchi o blu navy da indossare con pantaloni, gonne e abiti di tutti i colori.

Una suola morbida e antiscivolo per i sandali da bambina

Una suola in crêpe morbida e antiscivolo è l’ideale, poiché i bambini a partire dai 2 anni corrono più di quanto camminino. Quindi dovrebbe evitare soprattutto i sandali di plastica! La plastica non lascia respirare la pelle, facendo sudare i piedi del bambino. I sandali da bambina diventano scivolosi all’interno e i piedini possono farsi male, soprattutto quando si cammina.

Scegliere la giusta misura di sandali per bambina

I piedini della sua bambina crescono rapidamente. Ci sono alcuni consigli per assicurarsi di scegliere i sandali della misura giusta per l’età di sua figlia.

Il margine di crescita

Questo consiglio consiste nel posizionare il piede di suo figlio contro una parete, su una superficie piana. Deve attaccare un libro o un altro oggetto dritto all’altezza della sua punta più lunga e calcolare la distanza tra la punta più lunga e il tallone. Conoscendo questa distanza, le ampiezze di crescita consigliate sono :

● Per i bambini fino a 2 anni, il margine di crescita non deve superare 1 cm, altrimenti renderà difficile la deambulazione.

● Per i bambini più grandi, un margine di crescita compreso tra 1 cm e 1,5 cm è ideale per i modelli di sandali chiusi.

● Per i sandali aperti, consigliamo di scegliere un modello con un margine di crescita non superiore a 1 cm.

La taglia

Come regola generale, i piedi di suo figlio crescono di una taglia ogni 3 mesi fino all’età di 3 anni. Ciò significa che cresceranno di circa una taglia ogni 6 mesi fino all’età di 8 anni. Ma poiché ogni bambino e ogni piede sono diversi, c’è un piccolo trucco per assicurarsi di prendere la misura giusta: deve tenere circa un centimetro dietro il tallone.

Scegliere il modello giusto di sandali per bambina

Per scegliere i sandali migliori per la sua bambina, deve assicurarsi che rispondano a determinate caratteristiche.

Materiali piacevoli e morbidi

I sandali in pelle sono uno dei materiali migliori per i bambini, perché sono morbidi e permettono al piede di respirare perfettamente. Il modello deve avere almeno un cinturino alla caviglia e un rinforzo sull’avampiede, per garantire che suo figlio sia sostenuto in tutti i suoi movimenti.

un contrafforte del tallone solido: idealmente, il modello che sceglie deve avere un contrafforte del tallone solido, poiché è la parte della scarpa che si consuma più rapidamente.

Una suola antiscivolo

Per garantire che suo figlio possa muoversi liberamente e in sicurezza su qualsiasi superficie, unasuola antiscivoloè una delle caratteristiche essenziali nella scelta del modello di sandalo da acquistare.

Quale tipo di sandali per la sua bambina?

Esistono due tipi di sandali. Sono chiusi o aperti e si differenziano per i rispettivi modelli. Per accompagnare i bambini tra i 9 e i 24 mesi nei loro primi passi, è meglio optare per sandali chiusi. Le dita dei piedi del bambino sono ben protette, poiché il bambino può urtare contro gli ostacoli.

Dovrebbe anche optare per sandali alti che possano coprire le caviglie del suo bambino. Questo gli dà sostegno e stabilità mentre cammina. È una buona idea scegliere sandali con chiusura in velcro, dove il grado di chiusura è regolabile, e se non ha ancora imparato a legare i lacci.

Naturalmente, i sandali aperti sono essenziali nei mesi più caldi. Dovrebbe dimenticare le scarpe da ginnastica e gli stivali, e sceglierei sandali estiviappositamente progettati per le bambine. Naturalmente, l’aspetto dei piedi deve essere in linea con lo stile dei vestiti, degli accessori e dei colori. Per i bambini più grandi, dai 5 anni in su, i sandali aperti sono più adatti. Infatti, si sentono più a loro agio nelle attività quotidiane con piedi ben ventilati.

Suole di alta qualità garantiscono il comfort in ogni circostanza

Le nuove tecnologie hanno permesso di creare suole molto leggere ma allo stesso tempo resistenti, riducendo il peso dei sandali. Di conseguenza, il suo bambino è molto comodo nei suoi movimenti. Le varianti di soletta più comuni sono :

1. Suole in schiuma elastica (neoprene): leggere, ergonomiche e antiscivolo

2. Suole in sughero: ergonomiche e resistenti, garantiscono un corretto sviluppo del piede.

La parte inferiore di queste suole è solitamente ricoperta da uno strato di schiuma per una presa ottimale.

Perché scegliere i sandali morbidi per le bambine?

Dalle caratteristiche di cui sopra, possiamo vedere la differenza principale tra i piedi di un adulto e quelli di un bambino. I piedi di un bambino sono più fragili e più soggetti a deformazioni durante lo sviluppo. Una volta che il bambino si alza e impara a camminare, ha bisogno discarpe che offrano protezione e comfort. Come regola generale, il suo bambino avrà i piedi piatti a causa dei cuscinetti, che costituiscono ancora la maggior parte del suo arco. Questi assumeranno la loro forma naturale definitiva verso i 4 anni.

Prima di questa età, i sandali morbidi senza arco in plastica sono ideali per il suo bambino, per dargli grande stabilità quando cammina. I sandali morbidi o le infradito in pelle morbida per i neonati offrono inoltre ai loro piedi spazio sufficiente per mantenere le dita costantemente in movimento. Questo è importante per lo sviluppo delle dita dei piedi. I sandali morbidi con suole sottili sono particolarmente indicati per proteggere i piedi del bambino da terreni accidentati.

Le caratteristiche speciali dei sandali morbidi per bambine

Come suggerisce il nome, un sandalo morbido deve essere flessibile in lunghezza, larghezza e sul retro. In termini pratici, è un sandalo totalmente flessibile:

● In lunghezza, per consentire al piede della sua bambina di piegarsi naturalmente quando cammina e per sostenere il suo sviluppo senza metterle fretta.

● In larghezza, perché i piedi del bambino possono muoversi in tutte le direzioni.

● Nella parte posteriore, per proteggere da possibili lesioni alla caviglia. In breve, si tratta di sandali essenzialmente morbidi, perfetti per le bambine.

Trovi subito il suo paio di sandali da bambina nella collezione Piccoli pirati.